Galleria

Dal 1974 con il primo stipendio da insegnante del Liceo Artistico di Pescara, Rosanna D’Adamo avrebbe voluto aprire una Galleria d’Arte a Vasto, suo paese nativo. Gli studi universitari prima presso la facoltà di Architettura e poi l’insegnamento, hanno rimandato questo desiderio mai accantonato.

Ha continuato a dipingere e, attraverso una struttura commerciale gestita per 20 anni, ha realizzato arredamenti inserendovi opere d’arte, da dipinti a espressioni artistiche di ogni genere, da Mario Ceroli a Portoghesi, Giò Colombo, Aldo Rossi, Tadini, Sottsass, La Pietra e opere dei più grandi designers. Consigliando i clienti ad inserire nelle proprie abitazioni opere d’arte rispettandone i gusti e le preferenze ma cercando sempre di elevare il livello estetico e l’armonia.

Rosanna D’Adamo ha svolto molte attività spaziando dall’urbanistica alla progettazione di edilizia residenziale, agli arredamenti, alla pubblicità, alle consulenze, all’insegnamento.

Ma le è sempre rimasta la passione per l’arte… ed ora…, finalmente, può vivere costantemente in mezzo alle “cose belle”, alle espressioni artistiche di ogni genere, dalle sculture di Man Ray, Chia, Treccani… alle opere di Schifano, Dalì, Guttuso, Mirò,Fontana e tanti altri grandi… alle sperimentazioni di giovani e giovanissimi sempre con il rispetto e la considerazione per l’opera realizzata con impegno ed onestà intellettuale, consigliando, incoraggiando e valorizzando il “lavoro” di quanti si approcciano all’arte.

Galleria
“QUANDO LA GALLERIA E’ UN’ISOLA DI ARMONIE, DI FORME E COLORI DIVENTA PIACEVOLE APPRODARE E LASCIARE IL RESTO DEL MONDO DIETRO L’ORIZZONTE. LA GALLERIA D’ADAMO APPARTIENE A QUESTO ARCIPELAGO DOVE OGNI SCELTA NON E’ LASCIATA AL CASO.